Ora è ufficiale: e-labo è una struttura accredita AiFOS (Associazione italiana formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro). Si tratta dell’associazione che rappresenta a livello nazionale decine di enti attivi sul fronte della prevenzione negli ambienti azienda, con una missione: quella di rendere la formazione sulla salute e sulla sicurezza accessibile a ogni impresa ed ogni realtà lavorativa, coinvolgendo diverse professionalità, dai formatori ai responsabili di centri e servizi.
e-labo continuerà a offrire corsi con la sua caratteristica versatilità, dai fondamenti per la sicurezza validi per tutte le imprese, a quelli più specializzati, che coprono diversi settori: edilizia, agroalimentare, sanità e molto altro. L’accreditamento consente di avere standard definiti a livello nazionale, assicurando un’omogeneità nei contenuti secondo quelle che sono le esigenze riconosciute dal mondo produttivo. Non solo: AiFOS, in quanto organo di categoria è autorizzato dallo Stato italiano a tenere un registro, al pari di un ordine professionale. Questo garantirà ancora di più la qualità dei servizi da noi erogati.
Fare squadra con AiFOS significa diventare una realtà riconosciuta da un soggetto in contatto diretto con la divisione Servizi innovativi e tecnologici di Confindustria. Una collaborazione che prosegue da dieci anni e che fa sì che gli accreditati AiFOS siano chiamati in qualità di formatori presso le più importante industrie italiane. Insomma: e-labo cresce… ma, niente paura: restiamo sempre gli stessi!