e_labo blog logo bianco

LE NOSTRE NEWS

Resta aggiornato sulle ultime novità e curiosità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e scopri alcuni dei nostri casi di studio più interessanti.
Dall’utilizzo di sensori e videocamere all’impiego di droni, cobot ed esoscheletri: le tecnologie che contribuiscono a creare luoghi di lavoro più sicuri.
leggi
Il D.Lgs. 184/2023 ha apportato varie novità riguardo l’obbligo di assicurazione dei veicoli: cosa cambia per muletti e carrelli elevatori? Tutto dipende dalla funzione abituale del mezzo: se non è il trasporto, niente RC obbligatoria.
leggi
Il D.Lgs. 81/2008 prevede l’adozione di specifiche misure di prevenzione a seguito del procedimento di valutazione del rischio legionella. Scopri il nostro pacchetto completo di soluzioni per le aziende.
leggi
Basta registri cartacei degli accessi, massima tracciabilità e sicurezza, praticità e risparmio di tempo: scopri i vantaggi della soluzione software, sviluppata con CRM Informatica, che semplifica la gestione dei visitatori in azienda.
leggi
Il D.Lgs. n.18/2023 investe di una nuova importante delega il datore di lavoro che, in qualità di GIDI, deve “vegliare” sulla qualità dell’acqua finale. Cosa sapere per adempiere agli obblighi normativi ed evitare sanzioni?
leggi
La piramide della sicurezza è uno strumento statistico per valutare e migliorare la sicurezza sul lavoro: conosciamolo meglio e scopriamo come applicarlo concretamente nella pratica quotidiana in azienda.
leggi
Non è obbligatorio per tutti, ma protegge le aziende da azioni illegali e promuove una cultura etica aziendale: conosciamo meglio il Mog 231.
leggi
Formazione (e aggiornamento) necessari per… andare in alto: scopri di più sul corso PLE che abilita all’utilizzo sicuro delle piattaforme di lavoro mobile elevabili.
leggi
Spesso sottovalutata, la prova di evacuazione è molto importante per capire cosa fare (e cosa no) in caso di esposizione a un pericolo grave e immediato. Ecco cosa sapere sul tema.
leggi
Fari puntati sul primo soccorso in azienda: dalla nomina degli addetti al primo soccorso alla classificazione delle aziende, passando per il ruolo cruciale (e obbligatorio) della formazione.
leggi
E_LABO SRL
Via dell’Industria 48/C int.1 - 36071 Arzignano (VI)
C.F. e P.IVA IT 03093450249 | REA VI - 298371
Tel: 0444 478406 | E-mail: e-labo@e-labo.it
Created by Hassel Omnichannel
crossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram