Con il nostro servizio di consulenza per l’attuazione del protocollo COVID-19 siamo al Vostro fianco per garantire l’operatività aziendale e la sicurezza delle persone.
Nel nuovo contesto identificato come "Fase 2" ogni azienda deve adottare procedure per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori.Â
Queste azioni sono definite dal Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure  per  il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto il 14 marzo 2020 (e integrato il 24 aprile 2020) da Governo e Parti Sociali.
Non sempre tuttavia è chiaro per le aziende quali siano, in concreto, le modalità di corretta applicazione le misure di gestione dell’emergenza. Queste infatti possono essere diverse in base alla tipologia di attività e all’organizzazione aziendale.
Si tratta, in ogni caso, di un tema delicato in quanto il datore di lavoro è responsabile della salute e sicurezza dei lavoratori anche in relazione ad eventuali casi di contagio in azienda.
Le regole per riaprire in sicurezza l'azienda possono variare anche da regione a regione. Come abbiamo visto ad esempio per il progetto "fase 2" in Veneto.
Con il nostro servizio di consulenza COVID-19 in materia di salute e sicurezza sul lavoro forniamo supporto per:
I nostri tecnici, anche in videocall, sono a disposizione per individuare le modalità più efficienti tutelare la salute dei lavoratori e garantire l’operatività aziendale immediata in linea con le normative vigenti.
Per ulteriori informazioni contattaci. Ci trovi ad Arzignano, in provincia di Vicenza.
Foto: Freepick