AVVISO: il seminario previsto per il 28 marzo è momentaneamente sospeso. Vi comunicheremo la nuova data appena sarà possibile. Ci scusiamo per il disagio.

Siamo lieti di invitarvi al nostro nuovo seminario gratuito saranno sui Sistemi di gestione della  sicurezza sul lavoro (SGSL), in programma per il 28 marzo. Un argomento attualissimo. Dopo la lunga procedura di definizione, infatti, oggi è stata pubblicata la nuova ISO 45001: la norma che sostituirà OHSAS 18001 come standard per gli SGSL.

Argomenti in sintesi

  • La norma OHSAS 18001.
  • L’integrazione con i requisiti previsti dal D.Lgs. 81/2008 (Testo unico su salute e sicurezza sul lavoro).
  • I vantaggi di un sistema di Gestione per la Sicurezza conforme alla OHSAS 18001
  • Come accedere a contributi a fondo perduto Inail che coprono il 65% dei costi per consulenza e certificazione.
  • Dalla 18001:2007 alla 45001:2018: cosa aspettarsi e come affrontare il triennio di transizione

Dove e quando

L’evento gratuito si svolgerà mercoledì 28 marzo 2018, dalle 14 alle 18, nella nostra sede di via dell’Industria 48/c ad Arzignano. Il docente sarà il dott. Luca Tobiola: auditor di terza parte per lo schema 18001. Anche questo seminario (dopo quelli su ISO 9001 e GDPR) è organizzato in collaborazione con Dasa-Rägister.

A chi è rivolto il seminario gratuito

L’incontro su OHSAS 1800 è indirizzato a tutte le figure interessate nell’implementazione di Sistemi di gestione della sicurezza (imprenditori, manager, RSPP). E anche le aziende che hanno già la certificazione: per non perderla, infatti, dovranno aggiornarsi al nuovo standard ISO 45001 entro il 2021.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, su richiesta, crediti RSPP (il rilascio dei crediti è soggetto al pagamento di una quota di partecipazione).

I vantaggi di un SGSL

L’adozione di un SGSL non solo consente alle aziende un miglioramento di salute e sicurezza, ma permette anche di ottenere concreti benefici che ripagano l’investimento:

  • abbattimento dei costi legati ad infortuni e malattie professionali;
  • riduzioni sui premi assicurativi Inail;
  • efficacia giuridica in caso di incidente;
  • miglioramento dell’immagine aziendale.

Per iscrizione e maggiori informazioni sui contenuti del seminario o sulla transizione verso il nuovo standard ISO 45001:2018, contattaci. Ci trovi ad Arzignano, in provincia di Vicenza.

Tag:, , , , , , , ,